È possibile che tu stia facendo la figura del “parassita”, quando ti basterebbe avere il controllo del tuo piano di web marketing operativo per diventare la versione migliore del te stesso imprenditore?

In questa lettera scoprirai come sentirti definitivamente fiero di te stesso come imprenditore creando il tuo Pannello di Controllo in meno di 2 minuti!
Angelo Battaglia
CO – Founder di BrandDiretto
Se c’è una cosa al mondo che odio è il non avere uno schema da seguire, un piano di lavoro.
E quello che odio ancor di più è fare la figura del parassita, anche nei confronti di me stesso.
 
Un film che ho visto di recente, l’ultimo capolavoro di Bong Joon-ho, Parasite”, mette in scena proprio questo modo di sentirsi.
Senza spoiler, questa pellicola rasenta la perfezione quando mostra quanto si può diventare sprovveduti e incoscenti quando si è dei parassiti.
Questo concetto, calato nel mirabolante mondo del Web Marketing Operativo si traduce in:
  • vivere di rendita, perché - si sa - il tuo brand è storico e nessuno mai lo dimenticherà
  • copiare le strategia dai “big” del marketing, così non sbaglierai di sicuro
  • non distinguerti, non esporti mai e in definitiva non fare proprio nulla per paura di sbagliare
No, fare web marketing non significa niente di tutto questo!
Cercherò adesso di essere più preciso.
Tutte le “strategie” che ho elencato sopra infatti, altro non sono che grossi buchi nell’acqua.
E faranno di te, come han rischiato di farlo di me, lo zimbello non solo degli altri imprenditori, ma sopratutto di te stesso.
Da dove iniziare dunque?
È mio dovere dirti, che il Pannello Operativo non è qualcosa a cui accendere e chiudere a piacimento.
Devo avvertirti: 
Il tuo Pannello Operativo è un impegno serio e giornaliero.
Quindi se vuoi occuparti solo dell’amministrazione della tua azienda, di cambiare le cartucce alla tua stampante, di ricevere i clienti e permettergli di prosciugare tutto il tuo tempo ed energie…
….ti consiglio di non leggere oltre, perché quello che ti dirò potrebbe urtare la tua routine e potrebbe rivoluzionare il modo in cui fai le cose.
Se invece vuoi vedere il cambiamento che hai sempre sognato, assumertene le responsabilità, è arrivato il momento di svelarti una cosa importante.
Il Pannello Operativo ambisce a creare un atteggiamento diverso rispetto all’andare alla cieca e ragionare per emergenze.
Il Pannello Operativo ti permette di
  • DI AVERE TEMPI E COSTI SOTTO CONTROLLO
Ti faccio un esempio pratico: il tuo pannello di controllo racchiude tutte le informazioni sui tempi di realizzazione dei prodotti, sui tuoi acquisti e sui prodotti che ancora non hai acquistato ed i loro relativi costi.
  • DI PRENDERE DECISIONI GUIDATE IN BASE AI DATI
Invece di andare “a naso”, le tue decisioni e tutti i tuoi investimenti aziendali saranno guidati dall’esperienza con la quale abbiamo costruito i prodotti e dai dati sui quali ci siamo basati. Le tue probabilità di sbagliare si avvicineranno incredibilmente verso lo zero!
  • NON RIMANDARE ALL’INFINITO
Quella campagna che avevi pensato di fare l’anno scorso finalmente avrà una “due date”. Grazie alla nostra esperienza decennale, valutiamo con una certa precisione i tempi di consegna di qualsiasi prodotto. Prevediamo inoltre i tempi che dovrai dedicare come imprenditore per la revisione dei materiali.
  • NON FARTI CONDIZIONARE DALLA PAURA
La maggior parte degli ostacoli ragionevolmente prevedibili è stato valutato, … è ora di rilassarsi e allontanare le inquietudini.
  • ESSERE UNO DEI PRIMI AD AVERE QUESTO POTERE IN MANO

Il Pannello Operativo è unico nel suo genere ed è molto probabile che tu possa essere uno dei primi ad inscriverti ed ottenere i vantaggi che racchiude.

Grazie al Pannello Operativo, la tua azienda, fatta di mattoni solidi, attutirà tranquillamente anche i colpi più feroci che il 20esimo secolo sferzerà con l’intenzione di mettere in ginocchio anche le aziende più consolidate.
 Ecco alcuni benefici che potrai ottenere con gli strumenti presenti all'interno del Pannello Operativo:
 
  • attirare la clientela che hai sempre desiderato
Quella che non guarda al prezzo, quella che non cerca lo sconto o l’offerta.
  • saprai chi fa cosa quando e come
Sarà come avere una tabella di marcia sempre aggiornata con tutte le informazioni di cui hai bisogno in ogni momento.
  • sensibilizzare anche i tuoi collaboratori al tema “marketing”
Anche coloro che lavorano per te, capiranno l’importanza del marketing e di farlo con una certa costanza.
Adesso sono diverse le opzioni che hai:
Puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto, fregandotene di tutto quello che ho detto finora e convincendoti che i clienti dovrebbero venire da te perché “solo tu sei quello bravo e professionista nel settore”.
In altre parole puoi lasciare sempre aperta la porta del sentirti un parassita.
Puoi prendere per buone le parole che ti ho scritto e decidere di iscriverti come "Operativo - Subscriber", diventando un membro della prima cerchia, una specie di livello imprenditoriale.
Qui, permettimi di farti due appunti:
  1. Oggi una campagna marketing costa il doppio rispetto a tre anni fa, pensa a tra un anno come farai se i costi crescono a dismisura e tu non hai tra le mani gli strumenti giusti e le persone che li conoscono per trarre il meglio da essi.
  1. Oggi i tuoi concorrenti non si approcciano nemmeno al marketing ma tra qualche anno lo faranno, per te sarà più difficile e costoso rimetterti in carreggiata 
brand_diretto_logo

Brand Diretto Soc. coop.
P.IVA 01678870880

2020 © ALL RIGHTS RESERVED

DISCLAIMER: I piani di web marketing operativo possono variare di caso in caso